Carica batterie professionali
Hawker Lifeplus è il nostro modello di alta gamma, al vertice della tecnologia alta frequenza, trifase, multi tensione e multicapacità.
La tecnologia alta frequenza permette:
- Costruzione compatta per installazione a parete risparmiando spazio utile a terra
- Prestazioni elettriche sensibilmente più elevate
In tal modo, i vantaggi di multi capacità e multitensione (con i caricabatteria Lifeplus) rendono inutile il ricorso a caricabatteria specifici.
I caricabatteria Hawker HF LIFEPLUS si adattano automaticamente a:
- La capacità della batteria, caricando la batteria di quanta energia necessita
- La tensione della batteria ( anche per batterie particolarmente scariche o solfatate )
- La profondità di scarica della batteria, in quanto determinano correttamente la carica necessaria senza surriscaldamenti durante la carica adattando la corrente adeguata allo stato della batteria.
Tali parametri, uniti a un alto rendimento, a un fattore di potenza particolarmente elevato e costante, a un ridotto coefficiente di sovraccarica e alla funzione di avvio differito della carica danno luogo a considerevoli riduzioni dei costi energetici. I nostri modelli di caricabatteria sono concepiti per l’uso con qualsiasi tecnologia di batteria piombo – acido (acido libero; ricombinazione di gas: gel od AGM).
Formulazioni Disponibili :
Cell Cleaner L1 : per la manutenzione di routine per le batterie che iniziano ad avere una diminuzione del rendimento ( in termini di capacità/ore lavoro)
Cell Cleaner D2 : ripulitura profonda per il trattamento di rigenerazione profonda, da eseguire in officina, per il ripristino di batterie con pesante solfatazione e problemi di corto circuito.
Quando va effettuato il trattamento ?
A seconda della gravità del processo di solfatazione, prima si interviene e maggiore è il risultato ottenuto, dopo i 3 anni di lavoro normale di una batteria a bordo del carrello ( normale si considerano le 8 ore di lavoro giornaliere senza l’utilizzo di attrezzature o montanti alti ) il rendimento, di solito, cala tra il 70 e 80% della sua capacità iniziale, questo è il momento il cui la solfatazione inizia a creare dei problemi di aumento di temperatura sia nella fase di lavoro che nella fase di carica .
L’aumento della temperatura accelera il processo di solfatazione e la batteria inizia a degradare molto più velocemente di prima, è qui che si dovrebbe intervenire con il CellCleaner L1, per ridurre gli effetti iniziali della solfatazione e ripristinare il prima possibile livelli di rendimento della batteria superiori all’80%. Si consiglia di ripetere il procedimento una volta nell’arco dei 6/12 mesi successivi al primo trattamento.
La batteria stabilizza il suo aumento di capacità nei 10/15 cicli di lavoro completi dopo il trattamento.