Funzione di Rigenerazione di manutenzione
Con MACBAT utilizzando la funzione Rigenerazione di Manutenzione è possibile raddoppiare la durata di vita della batteria nuova e mantenere costantemente la sua capacità erogata e quindi la produttività del mezzo al massimo riducendo i costi di manutenzione al minimo. Per le batterie più recenti abbiamo messo a punto un programma di rigenerazione manutentiva che impiega circa 16 ore (24 ore al massimo). Tale trattamento dovrebbe essere applicato annualmente alla batteria. Utilizzando il MACBAT per questa funzione permetterà alla batteria di durare molti anni in più, una carica più veloce, un basso consumo di elettricità, minor aggiunta di acqua, minore manutenzione della batteria e meno periodi d’inattività..
Funzione di Rigenerazione di Ripristino
La funzione MACBAT di Rigenerazione è stata messa a punto per le batterie vecchie che funzionano al di sotto del loro livello ottimale o che sono diventate inutilizzabili a causa di un pesante accumulo di solfato.
La funzione di Rigenerazione può anche essere usata per rianimare le batterie che non prendono più la carica normale, e che non erogano più la quantità di energia necessaria per un turno di lavoro.
Il risultato di ripristinare un livello di carica normale non è ottenibile con caricatori convenzionali o addirittura con carica batteria a multifrequenza.
Un processo di Rigenerazione medio può impiegare di solito 48 ore, ma può richiedere più tempo ( 72 ore ) se la batteria è in cattive condizioni. Il processo completo lascia la batteria completamente carica e pronta per l’uso. In media circa il 50% di tutte le batterie sottoposte ad un programma di Rigenerazione recuperano oltre l’80% della loro capacità originale, il restante delle batterie recuperano tra il 50% e l’80% della capacità originale. Tali risultati sono stati ottenuti da diversi operatori che usano i macchinari MACBAT nel mondo ormai da 5 anni e per esperienza diretta della nostra azienda.